Autore |
Discussione  |
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 00:01:17
|
Lettera di Marino Gullì, scrive ai suoi paesani dall'Argentina:
Cari Paesani. Qui ho scritto un poema che lo dedico alla mia mamma con tutta la sua famiglia. É una riunione famigliare che si svolge a Dasà. Invito a Voi di portare uno scritto ai miei parenti, oppure di menzionare la mia pagina web. http://www.argentinapatriagrande.com Adesso sto preparando un´altro CD con molti temi, però in spagnolo. Si distaccano questi temi...: ARGENTINA, LE GUERRE PER L´ACQUA. AIUTATEMI....VOGLIO ACQUA....VOGLIO VIVERE. LE CATERATTE DELL´IGUAZÚ. UN MONUMENTO SECCO DELLA NATURALEZZA. L´ACQUA....VALE PIÚ DELLA SALUTE. LE DIECI PIAGHE DELLA NATURALEZZA. Questo che oggi succede in Danimarca, io da trenta quattro anni che cominciavo a prevvenire.
In marzo quando presento il nuovo CD, presento la FAMIGLIA STRAMANDINOLI. Cosí paesani per tutto il mondo sapranno che DASA' ha un autore e scrittore: MARINO GULLI'.
Scusatemi se forse c´é qualcun errore.
BUON NATALE E BUON CAPODANNO E 2010 VI DESIDERO PER TUTTI.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Membro dal: 18 maggio 2008 ~
Ultima visita: 25 marzo 2025
|
|
zucchino
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18 dicembre 2009 : 18:43:39
|
Se non sbaglio Marino Gullì è l'amico che cercava nicola Pace. Comunque io mi ricordo quando lui e la sua famiglia sono partiti per l'argentina, sua sorella Feliciuzza era mia compagna di scuola. Abitavano in via Indipendenza, nell'attuale casa di " Fiore"; suo padre si chiama Michele e sua madre è sorella dei fratelli Stramandinoli detti: "Cola e Fortunato d'u 'ngegnìeri". Suoi cugini, figli del defunto Fortunato d'u 'ngegnìeri sono: Nicola Stramandinoli che esercita a Dasà il mestiere di fabbro, sua sorella Teresa che abita a vibo, sposata con Franco Fiumara, l'altro fratello Rosario menomato fisicamente per un incidente capitatogli e l'altra sorella, più grande sposata con " Cienzu d'u Tropianu", che vive a Varese. Sua zia Teresina Romanò, moglie del defunto Nicola d'ù 'ngegnieri e i tre figli (Teresa Enzo e Gianni, vivono a Torino. Scusatemi, ma quando leggo storie di emigrati dasaesi, mi emoziono. Alla prossima da Peppi giogà
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Dasa' ~
Membro dal: 25 giugno 2008 ~
Ultima visita: 29 marzo 2013
|
 |
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 18:56:33
|
Lettera di Marino Gullì del 28 Novembre 2009, che non avevo visto:
Carissimi paesani. Oggi ho scritto a Nicola Pace, ed ho spiegato il perchè non mi potevo contattare. Ho scritto molti temi e poemi sulla naturalezza, i cambi climatici, i calentamenti globali, e il punto centrale é stato l´acqua. Però su tutto questo ho scritto questo gran e dolce poema: POPOLO: DASÀ. FAMIGLIA STRAMANDINOLI. Presento a tutta la famiglia Stramandinoli come se tutti siamo a Dasà, ed avanti al focolare, ove la mia nonna Clementina Anzoise è davanti al focolare e fa un dolce racconto della sua vita attorno ai suoi figli, Nicola, Fortunato e la mia mamma Maria Domenica Eugenia, ed i nipotini col cognome Stramandinoli. Adesso sto preparando un nuovo CD con questo poema ed altri dodici temi. Però, quando l´ho in libro, lo faccio passare in CD, ed invierò questo poema. Spero che nei prossimi giorni posso fare questo. Su questo poema, nè la mia mamma lo sa, perchè lo voglio presentare in sorpresa. Tanti saluti a tutti.....Marino Gullì
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Membro dal: 18 maggio 2008 ~
Ultima visita: 25 marzo 2025
|
 |
|
|
Discussione  |