Autore |
Discussione  |
|
nicola
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 00:15:28
|
Entro in questo nuovo forum salutando mimc e tutti gli iscritti specialmente enzo che mi stavo preoccupando per il ritardo con cui è entrato. Lancio un grido di allarme a favore della località san lorenzo, un degrado deplorevole, spazzatura per terra (piatti e bicchieri di plastica, bottiglie di vetro, lattine di alluminio) ma sopratutto quei quattro cannoni residui della grande guerra, cimeli storici (forse sono loro che hanno ucciso mio nonno) che si stanno sciogliendo come neve al sole, pezzi che si staccano per la ruggine. Bisogna fare qualcosa non si possono lasciare all'acqua, speriamo che l'amministrazione comunale apra gli occhi. Ciao, nicola
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Dasà ~
Membro dal: 24 maggio 2008 ~
Ultima visita: 15 agosto 2018
|
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 16 giugno 2008 : 19:41:17
|
Ciao Nicola e bentrovato anche a te nel nuovo forum. Il problema dei cannoni, di San Lorenzo (cannoni dei Comuni del mandamento di Arena, resti della Grande Guerra), che segnali è davvero grave. L'ultima volta che li ho visti, circa sei mesi fa, li ho giudicati essere in condizioni davvero precarie, forse irrecuperabili. La scelta passata di lasciarli all'acqua ed al vento è stata alquanto infausta. Se non si interviene al più presto nel metterli al coperto ed operarvi un qualche restauro, davvero il parco delle rimembranze di San Lorenzo perderà il significato che finora gli abbiamo unanimamente attribuito.

|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Membro dal: 18 maggio 2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
zucchino
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 23:34:50
|
A tal proposito, l’altra sera, nelle consuete riunioni spontanee, tanto per passare insieme un’oretta “ assettati ‘a Cruci ‘i petra ”, ho domandato al Sindaco notizie sull’argomento. Lui ha risposto che è già stato programmato un intervento a San Lorenzo per la pulizia del luogo e la sistemazione dei cannoni sopra una piattaforma con la relativa copertura e che sta aspettando la disponibilità del personale per dare inizio ai lavori. Ha dichiarato inoltre che al più presto possibile sarà effettuata la sistemazione dell’area intorno alla Biblioteca che sarà attrezzata a parco giochi per i bambini. Questo è quanto il Sindaco ha dichiarato e che io sono lieto di parteciparvi, dato che gli amministratori pare non hanno dimestichezza con internet, con la speranza che quanto dichiarato venga al più presto realizzato. A presto Peppi Giogà
|
|
|
Regione Calabria ~
Città: Dasa' ~
Membro dal: 25 giugno 2008 ~
Ultima visita: 29 marzo 2013
|
 |
|
Admin
Amministratore

|
Inserito il - 05 luglio 2008 : 12:38:22
|
Caro Peppi, mi pare interessante quanto ci comunichi su San Lorenzo e, positivo che il Sindaco, Gabriele Corrado, raccolga le istanze dei forumisti altomesima; è come se il civico consesso si aprisse alla cittadinanza, ovunque ella si trovi geograficamente dislocata. Quest'ultimo, sicuramente, è uno dei fini degli scriventi su questo forum; l'importante è che: alla politica degli annunci, tanto in voga ultimamente a livello nazionale, seguano azioni concrete tendenti a mantenere gli impegni pubblicamente riferiti.
Alla prossima 
p.s. Il parco giochi da ubicare nelle adiacenze della struttura "biblioteca": è una questione di gusti ...
|
|
Saluti Amministratore ------------------- Seguici anche su Facebook:

Abbonati alle notizie del forum
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Membro dal: 18 maggio 2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Moiramik
Nuovo Utente

|
Inserito il - 09 settembre 2008 : 16:33:40
|
Inanzi tutto salve a tutti!! Questi post risalgono a giugno, ma non mi sembra che a distanza di mesi si siano fatti progressi, i rifiuti che risalgono alla sera del 10 agosto sono ancora li, i cannoni abbandonati a se stessi....tavoli distrutti....cestini senza relative buste..... E se invece di tante parole qualcuno finalmente si mettesse in testa di agire e basta? .....Attendiamo invano.....
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 09 settembre 2008 ~
Ultima visita: 09 settembre 2008
|
 |
|
nicola
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 00:10:38
|
Ecco un cannone di San Lorenzo nel pieno delle sue forze, quando nel 1916 sputava fuoco. Si vede l'alzatina ribaltabile che esisteva fino a poco tempo fa, saluti nicola

Fotografia Cannone di San Lorenzo Ingrandita 732,98 KB
|
|
|
Regione Calabria ~
Città: Dasà ~
Membro dal: 24 maggio 2008 ~
Ultima visita: 15 agosto 2018
|
 |
|