Autore |
Discussione  |
|
zucchino
Utente Medio

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 18 settembre 2009 : 18:26:33
|
Da oltre una settimana, nella nostra comunitą Don Pietro Cutuli non svolge pił le funzioni di parroco. E' stato spostato dal Vescovo nella parrocchia di Gerocarne. Pertanto le funzioni di Parroco sono state affidate a Don Pietro Carnovale, parroco di Dinami (originario di Ciano) e a Don Cosma Raso ex parroco di Melicuccą e Monsoreto ( originario di Calimera). In questi giorni Don Cosma sta facendo il trasloco e quindi abiterą a Dasą assieme alla mamma nella casa parrocchiale. Sono due preti giovani e il primo impatto č stato positivo: se non altro, si fermano in giro per il paese per conoscere e chiacchierare con la gente. Mi preme comunicarlo ai frequentatori del sito dato che non ho letto notizie in merito.
Commenti e considerazioni pił dettagliate le faremo in seguito. A presto Peppi Giogą.
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Cittą: Dasa' ~
Membro dal: 25 giugno 2008 ~
Ultima visita: 29 marzo 2013
|
|
enzo
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 12:28:44
|
Ho anch'io appreso, nel corso della mia ultima "visita-parenti", la notizia della sostituzione del parroco. Non posso non esprimere compiacimento ed un sospiro di sollievo per la conclusione di una vicenda penosa ed imbarazzante che ha visto coinvolta la nostra comunitą per circa un decennio (Come passa il tempo !..). Non torniamo pił sull'argomento: stendiamo un "velo pietoso" e guardiamo avanti. (Un tempo, quando non si andava d'accordo tra coniugi si parlava di " incompatibilitą di carattere", senza stare ad analizzare di chi fosse la "colpa"...). Il primo impatto con i nuovi ( o il nuovo ?) parroci sembra positivo, anche se č presto per esprimere un giudizio (Ricordate la storiella del "cane scottato" ?...). Di certo non si puņ non ribadire l'importanza della figura del parroco non solo come guida spirituale ma anche come "uomo di pace", in grado di comporre ( o almeno tentare di comporre ) le controversie, le contrapposizioni che dovessero essere presenti o insorgere in una comunitą, riportando (ove possibile) unitą e concordia. Di questo (e di altro ancora ) avremo modo di parlare ancora, se ne avrete voglia... Alla prossima ef
|
|
|
Regione Calabria ~
Membro dal: 09 giugno 2008 ~
Ultima visita: 23 marzo 2012
|
 |
|
enzo
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 20:35:36
|
Mi....rispondo da solo per cercare di stimolare la discussione su questa novitą che ritengo molto rilevante per l'intera comunitą dasaese, al di lą delle professioni di fede. Il mio intento, lo ribadisco, non č quello di rinfocolare le polemiche su don Pietro ed il suo difficile rapporto con Dasą. Vorrei conoscere ( e di certo, pił di me, i dasaesi nel mondo) le prime impressioni sui nuovi parroci (a quanto pare sono due...) , le iniziative intraprese, le decisioni pił rilevanti ecc. Chiedo, anzi, all'Admin se non sia il caso di invitarli a partecipare al forum, magari mettendo a loro disposizione una pagina "ad hoc", tipo: "La voce di San Nicola" ( e San Michele, per "par condicio"...) Fatevi sentire !....
|
|
|
Regione Calabria ~
Membro dal: 09 giugno 2008 ~
Ultima visita: 23 marzo 2012
|
 |
|
|
Discussione  |
|