Los Angeles, 07-07-2011 Facebook & Skype, ecco l'attacco Microsoft a Google e Apple
"Lo faremo con Skype", dice Mark Zuckerberg mentre illustra la nuova offerta di videochiamate per i 750 milioni di utenti registrati su Facebook. Il matrimonio con Skype forse non sarà quello del secolo, come si dice spesso in questi casi, ma certo non è di quelli che passano inosservati.
Il nuovo servizio permette videochiamate e videochat con persone senza un account Skype. "Stiamo sfruttando la migliore tecnologia per le videochat con la migliore infrastruttura sociale", dice Zuckerberg. Aprire il proprio profilo Facebook alle videochiamate attraverso Skype sarà un gioco da ragazzi, così come avviare una videochat con più amici contemporanemente.
Quando a maggio diventò ufficiale l'acquisizione di Skype da parte di Microsoft per oltre 8 miliardi di dollari, la domanda che molti si ponevano era come il gruppo di Redmont avrebbe integrato il re delle videochiamate nella propria offerta di servizi legati a computer ma anche a consolle per videogiochi o cellulari. Zuckerberg, ieri, ha dato una prima risposta: questo è un lavoro per Facebook.
Prossimo passo, sospettano in molti, una piattaforma Facebook da integrare nei telefonini con cuore Microsoft, un attacco diretto e pesantissimo al regno delle App della galassia Apple e all'Android market di Google.
Fonte: Rai News 24
|