Multi Forum Altomesima - Rifondazione punta sulle donne
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 Rifondazione punta sulle donne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimc
Forum Admin

Italy
458 Messaggi

Inviato il il 01/04/2004 :  19:24:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di mimc  Rispondi Citando
Il partito di Bertinotti candida alle prossime elezioni provinciali la psicologa Elisa Franza
Rifondazione punta sulle donne

Un lavoro costante a tutela delle fasce deboli e degli emarginati
UNA donna che ha scelto di dedicare la propria vita a tutela delle fasce deboli e degli emarginati. «Non è semplicemente una candidata della nostra lista - ha commentato il segretario cittadino di Rifondazione comunista Alfredo Federici - La sua candidatura è il nostro modo di dire grazie ad una compagna che senza chiedere nulla in cambio ha lavorato nel corso di questi anni per difendere ed aiutare coloro che troppo spesso sono stati colpevolmente ignorati dalla politica e dalle istituzioni».
Lei è Elisa Franza, una psicologa, che ha svolto la sua attività nel corso degli anni nei posti più disparati della Calabria e, adesso, a Vibo Valentia, la sua città natale. «Amo la mia città, le sue strade, la sua gente - spiega Elisa Franza - ma così com'è non va, ci sono tante cose da cambiare. Non ho la presunzione di dire che io posso trasformarla, ma ho accettato la proposta che è stata avanzata dal partito perché vorrei offrire il mio contributo». Ma di cosa ha bisogno Vibo Valentia e la sua provincia? «Deve innanzitutto cambiare la percezione della gente - commenta - ognuno deve ritrovare quel senso di appartenenza, quel senso civico che in troppi casi manca. E le istituzioni devono essere capaci di lavorare in questo senso.
Elisa Franza spiega anche le ragioni del sostegno di Rifondazione alla candidatura del presidente Ottavio Bruni. «Credo che il primo obiettivo che debba porsi un'amministrazione, a qualsiasi livello, sia quello di migliorare le condizioni sociali del territorio - ha precisato l'esponente del Prc - E sotto questo profilo era necessario fare di più. Per i giovani, i disabili, gli extracomunitari, gli emarginati e, poi, per il lavoro. Il nostro sostegno è indicativo, comunque, del fatto che nutriamo la fiducia che per il futuro possano cambiare le condizioni per tutto il Vibonese».
Elisa Franza, inoltre, sottolinea la necessità di una sempre maggiore presenza delle donne nella politica e nelle amministrazioni: «Siamo qui e vogliamo contare, la presenza delle donne è sempre stata relegata dalla politica ad un ruolo marginale. Intendiamo dunque riappropriarci del nostro ruolo».
Il segretario cittadino del partito della Rifondazione comunista, Federici, non nasconde la propria soddisfazione per la candidatura della Franza che, verosimilmente, gareggerà nel collegio Vibo 2. «Ci riteniamo fortunati - ha commentato - Abbiamo scelto una candidata dal valore umano e politico straordinario. Il partito ha ormai terminato la composizione della lista e ci avviciniamo con fiducia alla prossima competizione elettorale. Cosa ci aspettiamo? Sostanzialmente di contribuire da protagonisti ad un progetto di miglioramento della nostra provincia. Un progetto - ha concluso l'esponente del Prc - che sotto ogni aspetto: ambientale, occupazionale e della legalità, ci consenta di cambiare le sorti di un territorio che con fatica cerca di tirarsi fuori dopo decenni di abbandono e lassismo da parte della classe politica e istituzionale, ai vari livelli».


r.v
1 aprile 2004
fonte: Il Quotidiano della Calabria online
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,04 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000