Peter Carnoval
Junior Member

Australia
13 Messaggi |
Inviato il il 19/11/2005 : 13:32:07
|
Na sira ndi partimme a tarda ura E ndindajimma a lu Palumbaru Scappandu a li nchianati e a menz'ura Arrivamme c'u juarnu e a dorariu
Peppinu i Sinogrande disse: "Pijjati e mangiati Nc'e' puru vinu, mbiviti quantu voliti, Nc'e' pane, hurmaggiu e suppressati Quandu siti sazi e pruanti pue trasiti
Mbiscamme russu e jancu. Ndi girava a testa. Ogni cosa chi bidiamu ndi paria buffa U Massaru Vicianzu disse: "Mbiviti, oje e' festa" Peppinu rispundiu: " U vinu vuastru heta i muffa"
Stasira e' nna sirata d'allegria Stu buttigliuni e' ormai quasi hinutu Godimundi mo chi ssimu ncumpagnia Ca u vinu mio Peppinu heta i puacu.
(Durante gli anni che ancora si trebbiava il grano io e Giuseppe Comito eravamo giovanotti e siamo andati Al Palombaro. Avevamo amicizia con Peppino Nesci che era il proprietario della trebbia e ci prenottammo la. La sera dopo finito di trebbiare loro mangiavano dentro alla tavola, Peppino Nesci disse "Se non volete entrare c'e' tanto da mangiare qui e da bere". Quelli che avevano grano da trebbiare portavano ognuno tanto da mangiare e del vino. Dopo mangiato siamo andati dentro anche noi, io e Peppino Comito ma eravamo gia un po' brilli. E' stata una serata un po' pazzesca da parte nostra ma tanto divertente e da ricordare.)
Peter Carnovale |
|