News Item

View All News Items

Eletto il nuovo assessore ai lavori pubblici - venerdì 24 settembre 2004 at 23:50

Dasà VV. Nell’affollata seduta consiliare del 24 settembre 2004 è stato eletto il nuovo assessore ai lavori pubblici del comune di Dasà: Angela Calabrese di Alleanza Nazionale.
Il nuovo assessore sostituisce Enrico Cognetta estromesso dalla giunta nei giorni scorsi, dal sindaco Francesco Antonio Romanò, per la solidarietà manifestata dal Cognetta nei confronti dell’azienda artigiana dasaese, in cui lavorano 5 persone, di proprietà Valentino Anna; azienda responsabile di un presunto inquinamento ambientale con conseguente urgente ordinanza sindacale di chiusura temporanea non condivisa dal Cognetta.
Durante il convulso ed autoritario consiglio comunale, all’ex assessore Cognetta è stato impedito dal sindaco di prendere ufficialmente la parola per fare alcune comunicazioni al consiglio comunale circa le motivazioni della posizione da egli assunta in difesa dell’azienda.
E’ stato impedito di mostrare copia, redatta da 4 ispettori ambientali della A.R.P.A.C.A.L., in cui si afferma che in suddetta azienda “non è stata rilevata in data odierna traccia alcuna d’inquinamento ambientale”.
La riunione è proceduta a battibecchi fra il Sindaco ed il Cognetta il quale ha cercato di esprimere le proprie posizioni infiltrandosi nel discorso del sindaco di tanto in tanto.
Il consigliere di minoranza Bruno Laria, ad acque meno agitate, prende la parola per riferire «Vista l’elevata sensibilità di quest’amministrazione in tema ambientale, cosa intende fare il sindaco per bonificare l’area adiacente il campo sportivo in cui vi è seppellito materiale d’eternit? ..».
Si è votato più avanti un provvedimento di monetizzazione di una area standard, che è passata con i voti a favore della nuova maggioranza cui si è aggiunto il voto del consigliere di minoranza Bruno Scarmozzino.
Bruno Laria per l’occasione non ha partecipato alla votazione uscendo dall’aula.
Un aspetto interessante della riunione è stato: il dichiararsi ufficialmente, da parte dell’amministrazione comunale, maggioranza di centro-destra (dopo la nomina dell’assessore di AN e la constatazione fatta dal consigliere Laria).
mimc
24 settembre 2004






Discutine nel forum dasaese Aministrazione comunale al capolinea?


Diffondi il Manifesto per far conoscere il portale altomesima


home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima




Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide