News Item

View All News Items

Acquaro: Aule fredde, studenti in sciopero - giovedì 9 gennaio 2003 at 11:47
ACQUARO – Ritornando tra i banchi di scuola, dopo le vacanze di Natale, non si aspettavano certo di trovare le aule simili ad una cella frigorifero.
Il primo giorno hanno cercato di resistere spartanamente, ma dopo circa tre ore non ce l'hanno fatto più e se ne sono andati via.
Ieri non sono voluti entrare per niente e, anzi, hanno inscenato un sit-in di protesta davanti alla sede dell'istituto, ubicato in via Ortenzia.
A fare questo gli alunni dell'“Einaudi”, vale a dire del tecnico commerciale, dove gli impianti di riscaldamento non sono partiti per mancanza di gasolio.
A fronte dell'improvvisa ondata di freddo che si è abbattuta anche su questo centro da alcuni giorni a questa parte, i numerosi iscritti, alcuni dei quali provenienti da fuori, non se la sono sentita di fare gli alunni modello, rimanendo cioè in classe nonostante tutto, e non hanno esitato, invece, a scegliere l'arma in questi casi più a portata di mano, vale a dire lo sciopero.
Una situazione, questa, che potrebbe perdurare, qualora gli addetti ai lavori non provvedessero per tempo a far arrivare il gasolio necessario a riscaldare le numerose aule e gli uffici.
La protesta, tuttavia, si è svolta in modo ordinato.
Non si sono infatti registrati episodi incresciosi di alcun genere, tant'è che non è stato necessario fare intervenire le forze dell'ordine. (n.s.)
Nando Scarmozzino

Fonte: gazzetta del sud online

home page



Click to subscribe to alto_mesima - clicca per iscriverti ad alto_mesima







Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima


Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide