News Item

View All News Items

Arriva Casa Pappalardo su Rai Uno - domenica 23 novembre 2003 at 01:10

Da sabato 29 novembre su RaiUno in onda una reality soap
protagonista il cantante e la sua vita in famiglia e fuori
Per Adriano un'isola non basta
arriva "Casa Pappalardo"
Il direttore di RaiDue: "L'Isola dei famosi torna a settembre
con nuovi vip, ma anche con due persone sconosciute"

ROMA - Casa Pappalardo. Sembra uno scherzo. Invece è la consacrazione ufficiale dell'unico, vero eroe dell'Isola dei famosi, proramma-cult della stagione televisiva. Da sabato 29 novembre, RaiUno manderà in onda, alle 18, Casa Pappalardo, una reality-soap con protagonista il cantante. Telecamera fissa, passo passo, sulle sua vita privata e professionale. Tutto Adriano minuto per minuto. E visto il successo dell'Isola (che ancora ieri sera, nella puntata del "tutti a casa", con oltre sei milioni e mezzo di telespettatori ha battuto la concorrenza di Scherzi a parte su Canale 5, visto da 6 milioni 421 mila persone), il reality show tornerà a settembre. Nuovi stenti, nuovi "famosi", ma anche due non-vip. "Per allargare il contesto", ha spiegato il direttore di RaiDue, Antonio Marano.

Ogni sabato, per nove settimane, con Adriano. Il cantore delle pustole, il filosofo dei senzatetto che dalla spiaggia dell'Isola ha saputo conquistare le simpatie del pubblico con intemperanze e sermoni. Le riprese di Casa Pappalardo sono già iniziate, fin dal ritorno in Italia del cantante. Che sarà seguito nella vita normale, per capire se e quanto sia diverso dal personaggio esuberante che il pubblico ha conosciuto sull'isola.

Un format, quello cui è ispirato Casa Pappalardo, che ha avuto grande successo già in altri Paesi, realizzato con protagonisti della vita pubblica, seguiti 24 ore su 24 dalle telecamere nella loro attività quotidiana. In onda andrà un montaggio del materiale girato nei giorni precedenti, per un totale di cinquanta minuti per ogni puntata. Pappalardo sarà seguito nelle sue attività quotidiane, nel suo rapporto con la moglie Lisa, con il figlio Laerte, nella sua attività professionale.

Intanto, non ancora chiusi del tutto i battenti sull"Isola dei famosi (la prossima settimana un nuovo speciale L'isola-il film, un montaggio dei momenti più significativi del reality), già si prepara la seconda edizione. L'annuncio è stato fatto ieri sera da Simona Ventura. Una novità, la partecipazione anche di due sconosciuti, che si aggiungeranno al gruppo dei dieci vip. la selezione, di famosi e non, inizierà nei prossimi mesi.

L'idea dei due sconosciuti, ha spiegato il direttore di RaiDue, Antonio Marano, "è nata per coinvolgere persone non note nel programma. Per la verità lo spunto è stato dato dal direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo, che ha proposto di allargare il contestodel programma della prossima edizione". "Un modo per mischiare un po' le carte - ha aggiunto Marano - e per capire come una persona normale possa prendere la lotta per la sopravvivenza assieme ad un vip. Vogliamo arricchire ancora di più la prossima edizione del programma, che ormai si discosta dal format originale al 50 per cento ed è diventata una semifiction".

Ancora da decidere se si troverà una nuova isola o se, ad ospitare la prossima edizione del reality, sarà la stessa spiaggia dei Caraibi all'interno del Parque Nacional De Los Haitises che ha visto il trionfo di Walter Nudo. Nessuna polemica, almeno per ora, per alcune parolacce sfuggite e argomenti scabrosi affrontati anche nello speciale di ieri, compreso un filmato con il sonoro di un film porno realizzato con le immagini dei protagonisti dell'isola che mangiavano affamati e un'intervista a luci rosse di Simona Ventura con Susanna Torretta.

"Forse c'è stata qualche punteggiatura sbagliata - ammette Marano che alla puntata scorsa aveva subito un richiamo di Cattaneo - ma mi sembra che le critiche in generale sulla qualità del programma siano state eccessive. Comunque ieri Cattaneo si è complimentato con Simona e con me". A testimonianza di ciò, Cattaneo era presente ieri, dopo la puntata, alla festa organizzata per oltre mille persone negli Studi antologici milanesi di via Mecenate a Milano.

(22 novembre 2003)


Fonte: La Repubblica online



home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide