News Item

View All News Items

Trenta anni ....! - martedì 19 agosto 2003 at 12:20
Gerocarne - Trenta anni....! Tanto si è atteso, prima che i nostri amministratori provinciali, si accorgessero che la strada provinciale Gerocarne – Soriano Cal. è in condizioni di non percorribilità.
Oggi dopo tutto questo tempo, trascorso tra polemiche, fiumi di parole, vane promesse e seri problemi per gli automobilisti, obbligati a subire le condizioni precarie di quest’arteria di collegamento con il vicino Ospedale di Soriano e la città capoluogo, era legittimo aspettarsi un intervento strutturale davvero più serio.
Un intervento che, finalmente, rimuovesse, oltre alle perenni voragini, anche, le strettoie e i tornanti che, oltre ad essere un reale pericolo per l’incolumità degli automobilisti, impedimenti il doppio senso di circolazione e al transito veicolare di camion e autoarticolati che, per fornire i commercianti di Gerocarne e dintorni sono costretti, con pesanti ricadute economiche per quest’ultimi, a distribuire la merce razionata.
Il sospiro di sollievo è pertanto rimandato, il tanto invocato e propagandato ammodernamento, non c’è stato e si è ridotto a poco più di un MaKe-up, un ritocchino, e per di più…… in tempi sospetti, essendo quasi in odore di Elezioni.
Ma la delusione diventa rabbia se si pensa al problema, sollevato dal sottoscritto esattamente un anno e mezzo fa, circa la pericolosa voragine apertasi a Gerocarne a picco sul fiume Morano, in Via Carmine, in pieno centro urbano, a seguito delle alluvioni di Aprile 2002, ad oggi rimasto insoluto, tra l’imbarazzo dei residenti e lo stupore dei tanti turisti ed emigrati che in questo periodo intensificano il traffico sulle nostre strade.
Problema, a suo tempo, ripreso anche dal consigliere provinciale di AN Franco Tigani il quale, con interrogazione alla giunta prov., data la pericolosità, chiedeva un pronto intervento.
Solo, all’indomani del già citato appello, da parte del sottoscritto, veniva circondata la voragine con delle fragili transenne in legno.
Seguivano promesse di un tempestivo intervento MAI AVVIATO.
Visto l’approssimasi della campagna elettorale, si spera nella ormai proverbiale attenzione riservata, a questo territorio, dai nostri amministratori provinciali, nel corso d’ultimo anno che precede le Elezioni.
E per il bene di tutta la comunità che, la mia denuncia verbale, questa volta , non venga considerata la solita e demagogica offesa politica, proveniente da parte avversa, ma sia da stimolo affinché si attuino tutti i procedimenti per la soluzione del caso.

IL PRESIDENTE DI ALLEANZA NAZIONALE DI GEROCARNE
ALFONSINO GRILLO
(19 agosto 2003)




home page


Per inviare una tua notizia alla redazione, posta qui:

news per la redazione altomesima



Powered by Web Wiz Site News version 3.05
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide