Il gruppo musicale I Malanova partecipa al festival Etno Sound premio Mia Martini con la bella canzone Luntani e vicini. Le prime votazioni online si sono concluse ed il gruppo ha registrato un ottimo secondo posto. I membri del gruppo musicale dicono "Ma, abbiamo ancora bisogno di voi! Continuate a votarci tre volte al giorno vi è tempo fino al sette agosto per farlo". Il regolamento del concorso è QUI. Vinny Urzia componente del gruppo dichiara "Sì, la canzone è nostra ed è stata scritta con il pensiero rivolto in generale a tutti gli emigrati, ma non potevamo non accennare in particolare a Dasà." Nel sito seguente è possibile ascoltare e apprezzare il loro pezzo musicale e perché no! Sostenerli votandoli! In tanti lo abbiamo già fatto, adesso puoi farlo anche tu: Qui di seguito l'indirizzo internet ove ascoltare la canzone e votare: Lontani e Vicini Auguri.
Qui di seguito disponibile un minuto e 15 sec. della bella canzone Luntani e Vicini de I Malanova.
Per tutti coloro che volessero il brano completo basta rivolgersi a Vinny Urzia su Facebook https://www.facebook.com/VinnyUrzia o tramite e-mail: info.imalanova@gmail.com oppure al numero 388.4022868. La doppia compilation Etnosong Festival è in vendita al prezzo di 10,00€ (di cui 1,00€ è destinato all'Unicef).
Firma di Admin
Saluti Amministratore ------------------- Seguici anche su Facebook:
Il gruppo dasaese I Malanova vince la 20ª edizione del Premio Mia Martini
La canzone Luntani e Vicini era piaciuta sin da subito, per il suo contenuto carico di significati, ad un piccolo gruppo di persone - inizialmente - che poi man mano ha contagiato altre persone ed altre ancora tramite le radio. In particolare il "contagio" è avvenuto tramite il gruppo facebook Dasà nel cuore stimolato dall'intuito di Enzo Farina che prima d'altri ha colto le qualità del brano presentato da I Malanova. Il forum altomesima un piccolo sassolino in loro favore anch'esso lo ha lanciato. E' stata una piccola scommessa a cui in tanti abbiamo partecipato; certo il merito principale è tutto del gruppo musicale I Malanova e della loro bravura, a cui auguro altri bei traguardi da raggiungere. Questo loro primo traguardo ha portato una ventata di ottimismo nel paese e la aumentata consapevolezza nei giovani dell'entroterra vibonese che i sogni si possono avverare se sono suffragati da lavoro e professionalità. Ancora increduli, I Malanova, così si esprimono nella loro pagina facebook:
"I Malanova scrivono una pagina della storia: la XX Edizione del Premio Mia Martini - Sezione Etnosong l'abbiamo vinta noi! Le parole in questo caso sembrano quasi superflue, ma la gioia che potete vedere in queste foto, nei nostri occhi, è merito anche di chi ci ha aiutato ad arrivare fin qui. Grazie a chi ha avuto il dono di riuscire a credere in noi dall'inizio, a chi ci ha giudicati inaspettatamente vincitori. Ma prima ancora grazie a chi ci ha sopportato con pazienza durante le votazioni, a chi ci ha sostenuto e a chi ci vuole bene. Parenti, amici (vecchi e nuovi), ma anche fan e seguaci. Un grazie particolare al gruppo Facebook "Dasà Nel Cuore" e alla comunità Dasaese. Senza dimenticare gli emigrati che ieri sera erano con noi con il cuore: questo piccolo traguardo lo vogliamo dedicare soprattutto a loro. Grazie a tutti, ma ora svegliateci perchè noi non riusciamo ancora a crederci!"
Firma di Admin
Saluti Amministratore ------------------- Seguici anche su Facebook:
Finale Premio Mia Martini 2014 - I Malanova - Luntani e Vicini
Video dell'esibizione de I Malanova al Festival Premio Mia Martini con la presentazione della canzone Luntani e Vicini (Testo e musica di Vincenzo Urzia):
Qui puoi ascoltare l'mp3 completo della canzone Luntani e Vicini de I Malanova:
Firma di Admin
Saluti Amministratore ------------------- Seguici anche su Facebook:
Servizio di Karen Sarlo su "Il Settimanale" Tg3 Calabria - 22.11.2014 relativo alla vittoria de I Malanova della XX Edizione del Premio Mia Martini - Sezione Etnosong. Pubblicato il 23 nov 2014
Firma di Admin
Saluti Amministratore ------------------- Seguici anche su Facebook: