Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 «Elezioni, no alle liste civiche»

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
mimc Inviato - 08/11/2003 : 01:39:03
E' l'orientamento della Margherita che per le Europee approva l'ipotesi unitaria
«Elezioni, no alle liste civiche»

ALLE elezioni provinciali e comunali della primavera prossima si dovrà fare di tutto per approntare liste che si richiamino espressamente ai partiti. Un esplicito stop alle liste civiche è giunto dall'assemblea della Margherita convocata da coordinatore provinciale Lorenzo De Sossi, presenti il presidente della Provincia Bruni, gli assessori Ceravolo e Giamborino, i consiglieri provinciali del partito, i sindaci e i presidenti delle convenzioni comunali.
Nella sua relazione De Sossi ha aggiornato i presenti sullo stato del partito nella provincia e sulle prossime scadenze elettorali di primavera (elezioni alla Provincia e in 18 Comuni) ha annunciato che saranno promossi vari incontri sul territorio «con l'obiettivo, da perseguire con forza, di dare una precisa connotazione politica in tutte le realtà dove si andrà a votare. La linea portata avanti dalla Margherita tende infatti a privilegiare la promozione dell'alleanza politica di centrosinistra, allargata al Prc, ai Verdi e a tutti i movimenti e le associazioni che esprimono energie culturali e umane alternative alla CdL» E' molto probabile che alle Provinciali, viste le numerose richieste di candidatura, la Margherita si presenti con due liste, lo stesso De Sossi ha ammesso che una simile eventualità verrà attentamente valutata.
Sull'ipotesi di lista unica alle europee (Margherita-Ds-Sdi), sulla quale si dovrà pronunciare l'assemblea nazionale di Bologna del 14 e 15 novembre, pur ricordando le sue perplessità (espresse nell'ultimo congresso provinciale), il coordinatore ha comunque proposto, «nell'interesse dell'unità del partito, la condivisione della proposta avanzata e approvata dall'assemblea federale nazionale: lista unitaria per le europee, in previsione della costituzione del gruppo unico al Parlamento europeo».
Dopo gli interventi di Luciano e La Grotteria (Serra), Lo Cane (Tropea), Zappia (San Calogero), Scullino e Teresa Blandino (Vibo), Crupi (Limbadi) e del sindaco di Drapia Rombolà, Bruni il quale, concordando sull'utilità e la valenza dell'iniziativa promossa da De Sossi, si è detto innanzi tutto d'accordo con l'ipotesi di lista unitaria per le europee e al gruppo unico. «E' necessario - ha aggiunto - che per le elezioni comunali si torni alla politica, favorendo liste che siano dirette espressioni dei partiti. La Margherita, che è uno dei maggiori partiti della provincia vibonese e tra i più radicati sul territorio, deve assumere quindi precise iniziative in tal senso, certa di trovare disponibilità e rispondenza tra gli alleati».
Si è quindi soffermato sulla questione della Provincia: «Sul piano amministrativo siamo coscienti di aver sempre lavorato nell'esclusivo interesse dei cittadini. Quanto alla dimensione più squisitamente politica, siamo impegnati ad allargare la maggioranza uscente al contributo di nuove energie che, come noi, si oppongono al progetto di un centrodestra dal quale, come accade già a livello nazionale e regionale, nulla di buono può venire a questo nostro territorio. Non basta vincere ­ ha concluso Bruni ­ ma occorre anche creare le condizioni per stare insieme».

7 novembre 2003
Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000