Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 La Margherita replica così alle critiche

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
mimc Inviato - 16/09/2003 : 16:56:52
Il coordinatore della Margherita replica così alle critiche di un gruppo di ex Democratici
«Sono altre le reali motivazioni»
De Sossi ricorda che non hanno mai partecipato alla vita del partito

IMMEDIATA la risposta alla lettera inviata nei giorni scorsi dagli ex Democratici Sirgiovanni, Maluccio, De Caria e Bova al coordinatore provinciale della Margherita, Lorenzo De Sossi, cui hanno rivolto serrate critiche che sembrano prefigurare una loro prossima fuoruscita dal partito.
De Sossi, pur dicendosi convinto che la sede appropriata per chiarire i termini della vicenda sia l'imminente congresso provinciale, ritiene che le loro affermazioni «ingiuste e ingenerose» necessitino di una risposta immediata. «Che gli amici in questione avessero da tempo scelto altre vie per fare politica lo si era già capito ma questo non è un fatto che deve destare meraviglia, attenendo alla libera scelta dei singoli. Quello che però non accettiamo è il voler giustificare questa loro decisione addebitandola a presunte responsabilità di altri. Il loro è un peccato di memoria - aggiunge - perché hanno omesso di esplicitare le vere ragioni del loro "malessere". Sono io che ho da lamentarmi nei loro confronti».
I motivi? «Non hanno mai partecipato alla vita del partito - spiega - Il presidente dell'unico circolo che è stato da loro costituito (su 103 complessivi nel vibonese), con soli otto iscritti su 2173, invitato da me e da altri amici, per telefono o personalmente, non ha mai inteso intervenire alle riunioni nelle quali si è deciso di dare corso alla celebrazione dei congressi». Ma non basta. De Sossi ricorda anche che «due tra i firmatari della lettera sono stati invitati con molta disponibilità ed apertura ad assumere cariche elettive, ma essi hanno declinato cortesemente l'invito». In quanto, poi, agli «spazi negati», il coordinatore provinciale del partito ricorda che «l'amico Roberto Garzulli, proveniente dalle fila degli ex Democratici, è stato eletto all'unanimità presidente della convenzione comunale di Vibo Valentia».
Motivazioni, insomma, quelle addotte dai quattro, giudicate senza fondamento. «Sarebbe stato più responsabile, invece, dire la verità all'opinione pubblica - aggiunge De Sossi - e cioè: "Noi usciamo dalla Margherita perché è molto affollata e riteniamo che non ci sia spazio per noi"». Affermando che la Margherita non esclude nessuno che abbia voglia di fare politica al servizio della collettività, De Sossi ricorda che «in politica le cose si ottengono non per scelte autoreferenziali ma sulla base di un impegno costante e concreto, dimostrando di avere forza e rappresentanza».
Analisi e riflessioni che costituiscono la parte centrale della risposta ai firmatari della lettera. E che si concludono con la «rinnovata stima» e con l'invito al congresso di venerdì prossimo.
(16 settembre 2003)
Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000