Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Multi Forum Altomesima
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Provincia Vibo Valentia
 Elezioni provinciali
 Accese diatribe nel centrosinistra

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Messaggio:

* HTML abilitato
* Codice Forum disabilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
mimc Inviato - 01/09/2003 : 18:52:53
Problemi nella Margherita. I Ds si tirano fuori dai dissidi. Lo schieramento perde smalto
Accese diatribe nel centrosinistra

L'ACCORDO con Udeur, Prc e Furci allo stato attuale appare improbabile, ma il presidente Bruni, disponibile a guidare il centrosinistra, non demorde e insiste per espandere gli orizzonti della coalizione, consapevole che, non allargando l'alleanza, ci si ritroverebbe in una condizione di assoluta incertezza alla vigilia delle prossime elezioni. Ma Bruni, oltre a dover fare i conti con le tre forze autonome, deve risolvere anche i problemi, ormai evidenti, che perdurano nella stessa coalizione. Con l'ex sottosegretario alla Difesa Domenico Romano Carratelli c'è un conto aperto ed è molto probabile una clamorosa scissione interna. Una costola della Margherita si chiamerebbe fuori. A seguito di un incontro avvenuto la scorsa settimana, infatti, lo stesso Carratelli e il fidato Giuseppe Costanzo, avrebbero tracciato le linee generali per una lista autonoma ben distante dal centrosinistra. Una prospettiva avallata dal fatto che Carratelli, sulla base di fonti molto attendibili, potrebbe, nel giro di poco tempo, sancire il proprio passaggio in Forza Italia, ciò nonostante la dura "requisitoria" che lo stesso parlamentare, nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale, ha sostenuto nei confronti del sindaco della città capoluogo Elio Costa e dell'amministrazione di centrodestra.
I Ds, in prospettiva, sosterranno Bruni, mantenendo saldo l'asse portante dello schieramento, ma questi da un lato intendono tirarsi fuori dalle diatribe interne, chiedendo l'aggiornamento del programma prima della ricandidatura dell'attuale presidente, e dall'altro puntano a dettare le regole del dibattito interno rivendicando il timone della coalizione.
Lo schieramento che sinora è stato dunque saldo e compatto con la guida congiunta Bruni (e quindi Margherita)-Ds, adesso rischia di perdere il suo smalto, creatosi il tira e molla per la leadership programmatica. Ma alla fine, secondo alcuni esponenti ulivisti, le ragioni della politica, e quindi l'esigenza di tenere fermo l'asse, finiranno con il prendere il sopravvento. Niente dubbi o incertezze, invece, dallo Sdi dell'assessore Lidio Vallone, compagine solida e fidata per Bruni. Il consigliere comunale Vito Pitaro e il presidente del consiglio provinciale Martino Porcelli sono già a lavoro per affermare il nuovo simbolo di Rinascita Democratica, che riprende la spina dorsale del vecchio Pdci, mentre nell'ombra è a lavoro anche l'assessore all'Ambiente Alfonso Del Vecchio, con i So*****ti Riformisti. A sostegno dell'attuale presidente potrebbero esserci anche i Verdi, che però, al momento, non intendono esprimere un preciso orientamento. Supporto incondizionato a Bruni, invece, da Italia dei Valori.
(1 settembre 2003)
Fonte: Il Quotidiano della Calabria online

Vai all'inizio della pagina Multi Forum Altomesima - © 2002 -2008 Altomesima Online
Questa pagina e' stata aperta in 0,03 secondi. Superdeejay.net | Snitz Forums 2000